Il sistema

Il sistema Money-Box garantisce sicurezza, flessibilità ed efficienza nella gestione del denaro contante nel punto vendita indipendentemente dal tipo di attività e per qualsiasi dimensione dell’azienda. Permette inoltre di avere la disponibilità pressoché immediata del denaro sul conto corrente dedicato associato all’attività.

Grazie ad una cassaforte intelligente installata nel punto di vendita è possibile versare il denaro come se si disponesse di uno sportello di cassa continua dedicato. Dal momento dell’inserimento del denaro nella cassaforte, la responsabilità del denaro non è più del punto vendita e in pochi istanti è reso disponibile sul conto corrente dedicato collegato all’attività.

In questa maniera non solo si eliminano tutti i rischi connessi a furti e rapine nel punto vendita, ma anche i problemi logistici, le latenze ed i rischi legati al trasporto valori e al deposito in banca.

La soluzione Money-box mette insieme i diversi aspetti della gestione del contante attraverso collaborazioni con primari istituti di credito, ad un software di controllo della cassaforte e un centro servizi operativo 24 ore su 24 e, non ultimo, ad accordi con istituti assicurativi e aziende di trasporto valori.

I punti di forza della soluzione sono semplicità, sicurezza, controllo da remoto in tempo reale del punto vendita.

La soluzione non si limita al deposito di denaro al deposito in banca ma offre funzionalità estese di grande utilità nella gestione operativa del punto vendita quali riconciliazione di cassa, gestione delle aperture e chiusure, gestione turni e altro ancora.